Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Kastanien - Castagne

Giornate delle castagne ("Keschtnriggl")

Le Giornate delle castagne ("Keschtnriggl") a Foiana presso Lana d'Adige, Tesimo e Prissiano si svolgono dal 12 ottobre al 5 novembre 2017.

Vengono organizzate diverse manifestazioni riguardanti la castagna. Ci sono anche diverse iniziative tra le quali specialità gastronomiche a base di castagna in alcuni ristoranti e cantine locali, giochi con castagne e corsi di cucina a base di castagne.

Durante la Festa della castagna (Foiana 16 ottobre e Tesimo 23 ottobre) vengono proposte antiche ricette contadine e vengono sfornati pani particolarmente gustosi preparati con farina di castagna.

Al mercato contadino vengono proposti i tradizionali piatti della cucina altoatesina e a base di castagna.

Durante la settimana vengono proposte varie feste, castagnate ed escursioni nei castagneti.

Festa della castagna e mercatino a Foiana

Con musica tradizionale, mercatino, specialità contadine anche a base di castagna. Vista del Museo degli usi e costumi e presentazione dell'atigianato tradizionale. Servizio navetta gratuito, ore 9.30 - 18 (Lana - Foiana e Tesimo - Foiana).

Sfilata storica e festa della castagna a Tesimo

Corteo storico composto da 25 carri e trattori d'epoca, musica, specialità a base di castagna, mercatino contadino ed artigianato tradizionale, programma per bambini. Servizio navetta gratuito: Prissiano - Tesimo e Narano - Tesimo.