Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Tscherms - Cermes

Cermes nel Burgraviato

L'abitato di Cermes (292 m) si trova immerso tra vigneti e frutteti, sulla strada che collega Merano con Lana in Alto Adige.

Castel Monteleone

Castel Monteleone è una delle più belle tenute del Burgraviato, costruito nel XIII secolo dai Conti di Marlengo. Questo imponente complesso di edifici viene considerato uno dei più grandi castelli dell'Alto Adige di proprietà privata.

Sentiero lungo la roggia di Marlengo

Un itinerario che non presenta difficoltà con il vantaggio di poter essere iniziato o interrotto in moltissimi punti. Il sentiero lungo la roggia di Marlengo (Marlinger Waalweg) inizia partendo dalla chiusa di Tel, alla deviazione dell'Adige, e termina nei pressi di Lana, attraversando i pendii del monte di Marlengo, sopra le località di Foresta, Marlengo e Cermes. Si passa poi nelle vicinanze di Castel Monteleone arrivando fino allo sbocco del canale nel Rio Valsura, presso Lana. Il sentiero risale alla prima metà del XVIII sec. e offre parecchie panchine con belvedere, nonchè la possibilità di fermarsi in numerosi posti di ristorazione. Il sentiero è un percorso quasi pianeggiante.

Percorso: 13 km

Tempo di percorrenza: ca. 3.5 ore. Difficoltà: facile

Labirinto Kränzel

Nel Labirinto Kränzel il visitatore può dimenticarsi del tempo e degli impegni giornalieri ed immergersi, aprirsi, sognare come non ha mai fatto.