Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Mercatino di Natale di Brunico

Mercatino di Natale di Brunico in Alto Adige

Il Mercatino di Natale di Brunico in Val Pusteria si svolge lungo la Via Centrale della città medievale. Sono esposti caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.

Il Mercatino di Natale immerge la città di Brunico nell'atmosfera natalizia. Vari banchetti offrono artigianato tradizionale e specialità culinarie. Il corteo di San Nicolò e l'arrivo di Gesù Bambino fanno battere forte i cuori.

Vi si possono trovare tanti oggetti per il Natale: presepi in legno, statuine in legno, addobbi natalizi, pantofole in lana cotta, candele, ceramiche, stoffe tradizionali, giocattoli e pasticceria tipica.

Artigianato vivente presso la bottega di Gesù Bambino: tutti i giorni si eseguono vari lavori artigianali, scultura ed intaglio in legno, sartoria, ricami su cuoio con penne di pavone, realizzazione e decorazione di candele, panificio e pasticceria, decorazioni e bricolage.

Gli amanti degli sport invernali possono recarsi verso gli impianti sciistici nei dintorni di Brunico quali Plan de Corones, San Vigilio di Marebbe e Klausberg - Speikboden in Valle Aurina.