Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Mercatino di Natale di Bressanone

Mercatino di Natale di Bressanone in Alto Adige

Il Mercatino di Natale di Bressanone si svolge sulla Piazza Duomo della città vescovile. Ogni visitatore trova qualcosa di particolare per i propri gusti. Sulle bancarelle vengono proposti prodotti tipici ed originali della tradizione sudtirolese.

NEI DINTORNI

Vi si possono trovare tanti oggetti per il Natale: ceramiche, candele, statuine in legno, presepi in legno, stoffe tradizionali, pantofole in lana cotta, addobbi natalizi, giocattoli e pasticceria tipica.

La suggestione del presepe, che a Bressanone vanta una storia di 800 anni, rivive in una festa di colori, sapori e musica. Nel Palazzo Vescovile si può visitare il Museo dei Presepi.

Le romantiche fiabe invernali, il corteo di San Nicolò, i dolci canti dell'Avvento ed i meditativi riti religiosi fanno sì che la visita del Mercatino di Natale diventi un momento indimenticabile.

Gli amanti degli sport invernali possono recarsi verso gli impianti sciistici nei dintorni di Bressanone quali Plose, Jochtal a Valles, Gitschberg a Maranza, in Val di Funes e in Val Gardena.