Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Plose

Area sciistica e zona escursionistica Plose (2486 m)

La Plose (1070 m - 2500 m) è la montagna dei bressanonesi. In cima alla Plose si gode si un panorama incantevole a 360º: verso sud le imponenti Dolomiti e verso nord la catena principale delle Alpi. Per tutto l'anno, paesaggi, sole e soprattutto sport. In estate ed in autunno si fanno delle escursioni e si gode il paesaggio; in inverno ed in primavera si scia.

NEI DINTORNI

La zona sciistica Plose offre moltissimo dal punto di vista sportivo e naturalistico. La Plose fa parte del carosello del Dolomiti Superski.

Lungo i pendii della Plose una rete di oltre 40 km di fantastiche piste ottimamente preparate e tanto sole. Impianti di risalita moderni, piste da sci di ogni grado di difficoltà ed accoglienti baite e ristoranti per ospitare al meglio gli appassionati della neve. La "Trametsch" è la regina delle discese con i suoi 9 km di lunghezza e 1400 metri di dislivello, la pista più lunga dell'Alto Adige.

Bambini, principianti, sciatori esperti e seniores: tutti trovano la loro pista ideale, ma anche il rifugio accogliente in cui riposarsi e scaldarsi.

Alta Via di Bressanone

Plose dalla Val di Funes
Plose dalla Val di Funes

L'Alta Via di Bressanone molto panoramica e non troppo lunga si snoda in quota sopra Bressanone lungo tutta la montagna della Plose. Dalla stazione a monte della cabinovia che sale da Sant'Andrea, il percorso corre lungo il delimitare del bosco o poco sopra fino alla malga dei Buoi. Sono cirmoli e rododendri a fare da segnavia naturali. Qualche volta invece il territorio è più roccioso. Tutto l'itinerario è senza pericoli e ben preparato e segnalato. Dopo circa due ore di camminata si raggiunge la malga dei Buoi. Da qui il sentiero scende fino ad una radura e prosegue fino alla chiesa di S. Leonardo e di ritorno al punto di partenza.

Passeggiate ed escursioni

Con la moderna cabinovia da S. Andrea si raggiunge Valcroce. In un panorama dolomitico incantevole si prosegue a piedi per ca. 45 minuti su un sentiero innevato e soleggiato, in leggera ascesa, verso il rifugio Rossalm.

Escursione sulla neve da Valcroce all'albergo Skihütte in ca. 1 ora.

Escursione sulla neve dalla zona Skihütte al rifugio "Schatzerhütte" ed al rifugio Genziana, 4 km (punti di ristoro).

Plose Snowboard Fun Park & Boarderland

Jump & Emotion nel "Plose Snowboard Fun Park & Boarderland" presso la seggiovia Schönboden per gli appassionati di Snowboard e Free Style. Washboards & Slides. Jumps, Fun Box & Table Top.

Pista con cronometraggio

Volete misurare le vostre capacità sciistiche e tecniche, o misurarvi in una amichevole sfida fra i pali? Approfittate della pista gara permanente con cronometraggio "Self Time".

Fondo

Pista da fondo a Plancios (Skating) direzione Passo delle Erbe (8 km), dal parcheggio "Russis" (1700 m), difficoltà media.

Pista da fondo Valcroce (5 km), media difficoltà (Skating), dall'albergo Geisler (2012 m).

Divertimento con lo slittino

Direttamente lungo la passeggiata Rossalm ci si può divertire con lo slittino, lungo l'apposita pista preparata per gli slittini.
Pista di slittino a S. Leonardo, 2,5 km, facile.
Pista di slittino a Caredo, 1,7 km, facile.
Pista di slittino a Spelonca, 2 km, media difficoltà.
Pista di slittino Petschied - Luson, 800 m, difficile
Pista di slittino Malga di Luson, 3,5 km, media difficoltà.

Informazioni

Plose Ski Spa
Via Funivia 17
I-39040 S. Andrea / Bressanone

Homepage Plose