
Vista verso Merano e la Val Venosta
Merano 2000 d'inverno è meta preferita degli sciatori e nelle altre stagioni degli escursionisti. Merano 2000 è il punto di partenza ideale per meravigliose gite ed escursioni. Gli amanti della mountain bike trovano percorsi facili ed impegnativi per ogni gusto.
Falzeben - Merano 2000, nota zona paesaggistica frequentatissima da sciatori ed escursionisti, è raggiungibile con la strada che porta direttamente da Avelengo nel cuore della zona. Inoltre dal 1965 la zona è raggiungibile dal fondovalle con una funivia. Nella zona vi sono diversi altri impianti di risalita.

Malga Kirchsteiger - Rifugio Merano - Rifugio Valcanova
Alcune mete escursionistiche dal parcheggio di Falzeben (1621 m, a pagamento) alla stazione a valle degli impianti di risalita: Rifugio Zuegg (1765 m): 30 minuti, rifugio Parete Rossa (1817 m): 45 minuti, Berggasthof Piffingerköpfl (1900 m): 1 ora, malga Waidmann (2040 m): 1.30 ore, malga Kirchsteiger (1945 m): 1.30 ore, rifugio Merano (1960 m): 1.30 ore, rifugio Valcanova (2300 m): 2.30 ore, rifugio M. Catino (2260 m): 3 ore, malga Kuhleiten (2362 m): 2 ore, malga Moschwald (1750 m): 1 ora e malga Maiser (1783 m): 1.15 ore.

Cabinovia da Falzeben a Merano 2000
La neve ed il sole non mancano mai a Merano 2000. Il centro sciistico dal clima familiare, ideale per bambini, principianti ed esperti, con piste da sci per magnifiche discese ed anelli per lo sci di fondo ottimamente preparate, piste per slitte e sentieri innevati che invitano a meravigliose passeggiate sulla neve.
L'esperienza indimenticabile di una gita sulla neve in carrozza trainata dai cavalli. Suggestive discese con le fiaccole e sci notturno su piste illuminate.
Il comprensorio sciistico di Merano 2000 è raggiungibile in soli 15 minuti in automobile da Merano. Strada fino a Falzeben. Il vantaggio di unire una vacanza sciistica tra le bellezze della natura e dei dintorni e la possibilità di godere tutto ciò che offre la città termale di Merano.



