Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Skigebiet Meran 2000 - Comprensorio sciistico Merano 2000

Il comprensorio sciistico Merano 2000

La neve ed il sole non mancano mai a Merano 2000. Il comprensorio sciistico Merano 2000 (1620 - 2300 m) dal clima familiare, ideale per bambini, principianti ed esperti, con piste da sci per magnifiche discese ed anelli per lo sci di fondo ottimamente preparate, piste per slitte e sentieri innevati che invitano a meravigliose passeggiate sulla neve.

A Merano 2000 ci sono 40 km di piste da sci soprattutto di media difficoltà. Ma anche gli scialpinisti, i fondisti e gli amanti delle ciaspole trovano quanto di meglio su ampi spazi.

Sulla pista da slittino naturale lunga 3 km e ricca di curve il divertimento è assicurato. La pista da slittino parte dalla stazione a monte Pivigna e termina alla stazione a valle della cabinovia di Falzeben, la quale riporta al punto di partenza.

La pista da fondo è situata alla stazione a valle di Falzeben ed offre un percorso circolare di 3 km ad un'altitudine di 1640 m.

Numerosi percorsi escursionistici con splendida vista panoramica portano da Falzeben e Pivigna fino in Val Canova, dove la natura è ancora palpabile. Kuhleiten (2363 m), Mittager (2422 m), Kreuzjöchl e gli Omini di Pietra sono alcune tra le mete predilette per escursioni invernali a piedi, con le ciaspole o praticando scialpinismo.

L'esperienza indimenticabile di una gita sulla neve in carrozza trainata dai cavalli. Suggestive discese con le fiaccole e sci notturno su piste illuminate.

Percorso da scialpinismo

Durante gli orari di apertura del comprensorio sciistico e ogni giovedì e venerdì sera dalle ore 17.30 alle 23.00 è permesso salire e scendere lungo il percorso Kuhleiten. La preparazione delle piste è posticipata alle ore 23.00. Salire lungo le piste da sci è severamente vietato.

Lunghezza: 7 km
Dislivello: 800 m
Tempo di percorrenza: 2.00 ore
Sentieri: 14 Falzeben - 18A Waidmann - 19A Kuhleiten

Snowpark Merano 2000

Sulla pista di S. Osvaldo, presso la malga Waidmann, Snowboarder e Freestyler possono sbizzarrirsi in salti e tricks mozzafiato sui jumps, rails, tubes e boxes dello Snowpark Merano 2000. La Jump-Zone è raggiungibile dalla stazione a monte della funivia con la seggiovia Piffing.

Alpin Bob

Lo slittino su rotaie parte dalla stazione a monte Pivigna e con i suoi 1,1 km assicura divertimento per adulti e bambini. Il bob scende a tutta velocità e riporta direttamente al punto di partenza.

Come arrivare

Merano 2000 si raggiunge con la funivia da Val di Nova o con la cabinovia da Falzeben ad Avelengo. La linea dell'autobus 1A parte dalla stazione di Merano fino alla stazione a valle della funivia in Val di Nova e la linea 225 arriva fino ad Avelengo - Falzeben.

Il comprensorio sciistico di Merano 2000 è raggiungibile in soli 15 minuti in automobile da Merano. Strada fino a Falzeben. Il vantaggio di unire una vacanza sciistica tra le bellezze della natura e dei dintorni e la possibilità di godere tutto ciò che offre la città termale di Merano.

Informazioni

Merano 2000 Funivie SpA
Via Val di Nova 37
I-39012 Merano

Homepage Merano 2000