Comprensorio sciistico Merano 2000

Il comprensorio sciistico Merano 2000

La neve ed il sole non mancano mai a Merano 2000. Il comprensorio sciistico Merano 2000 (1620 - 2300 m) dal clima familiare, ideale per bambini, principianti ed esperti, con piste da sci per magnifiche discese ed anelli per lo sci di fondo ottimamente preparate, piste per slitte e sentieri innevati che invitano a meravigliose passeggiate sulla neve.

A Merano 2000 ci sono 40 km di piste da sci soprattutto di media difficoltà. Ma anche gli scialpinisti, i fondisti e gli amanti delle ciaspole trovano quanto di meglio su ampi spazi.

Sulla pista da slittino naturale lunga 3 km e ricca di curve il divertimento è assicurato. La pista da slittino parte dalla stazione a monte Pivigna e termina alla stazione a valle della cabinovia di Falzeben, la quale riporta al punto di partenza.

Alloggi
Merano e dintorni
Alloggi
Vai alla pagina

La pista da fondo è situata alla stazione a valle di Falzeben ed offre un percorso circolare di 3 km ad un'altitudine di 1640 m.

Numerosi percorsi escursionistici con splendida vista panoramica portano da Falzeben e Pivigna fino in Val Canova, dove la natura è ancora palpabile. Kuhleiten (2363 m), Mittager (2422 m), Kreuzjöchl e gli Omini di Pietra sono alcune tra le mete predilette per escursioni invernali a piedi, con le ciaspole o praticando scialpinismo.

L'esperienza indimenticabile di una gita sulla neve in carrozza trainata dai cavalli. Suggestive discese con le fiaccole e sci notturno su piste illuminate.

Percorso da scialpinismo

Durante gli orari di apertura del comprensorio sciistico e ogni giovedì e venerdì sera dalle ore 17.30 alle 23.00 è permesso salire e scendere lungo il percorso Kuhleiten. La preparazione delle piste è posticipata alle ore 23.00. Salire lungo le piste da sci è severamente vietato.

Lunghezza: 7 km
Dislivello: 800 m
Tempo di percorrenza: 2.00 ore
Sentieri: 14 Falzeben - 18A Waidmann - 19A Kuhleiten

Snowpark Merano 2000

Sulla pista di S. Osvaldo, presso la malga Waidmann, Snowboarder e Freestyler possono sbizzarrirsi in salti e tricks mozzafiato sui jumps, rails, tubes e boxes dello Snowpark Merano 2000. La Jump-Zone è raggiungibile dalla stazione a monte della funivia con la seggiovia Piffing.

Alpin Bob

Lo slittino su rotaie parte dalla stazione a monte Pivigna e con i suoi 1,1 km assicura divertimento per adulti e bambini. Il bob scende a tutta velocità e riporta direttamente al punto di partenza.

Come arrivare

Merano 2000 si raggiunge con la funivia da Val di Nova o con la cabinovia da Falzeben ad Avelengo. La linea dell'autobus 1A parte dalla stazione di Merano fino alla stazione a valle della funivia in Val di Nova e la linea 225 arriva fino ad Avelengo - Falzeben.

Il comprensorio sciistico di Merano 2000 è raggiungibile in soli 15 minuti in automobile da Merano. Strada fino a Falzeben. Il vantaggio di unire una vacanza sciistica tra le bellezze della natura e dei dintorni e la possibilità di godere tutto ciò che offre la città termale di Merano.

Info
Merano 2000 Funivie SpA
Vai al sito
Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina
Gitschberg
Gitschberg

Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta

Vai alla pagina